skip to Main Content
Tempesta Emotiva Del Covid-19

La tempesta emotiva del COVID-19

Ansia, panico e soprattutto paura sono solo alcune delle emozioni che ognuno di noi sta provando. Trovarsi nel mezzo della tempesta emotiva del COVID-19 è inevitabile. Dai nostri angoli di mondo guardiamo e leggiamo le notizie che si susseguono sperando…

Read More
Lezioni Di Matematica Online

Lezioni di matematica online

Con l’arrivo del COVID-19, le scuole in Italia sono state chiuse, e questo ha aperto scenari interessanti che vorrei analizzare con voi. Come sapete, il governo italiano ha disposto la chiusura delle scuole (fino al 3 aprile nel momento in…

Read More

Quando i bambini mescolano le lingue

Nella mia attività di consulente per il multilinguismo, una delle preoccupazioni maggiori di cui i genitori vogliono assolutamente parlare con me, riguarda il fatto che i loro bambini mescolano le lingue in continuazione, come se non ne sapessero bene nemmeno…

Read More
Gestire Un Sito Web

Gestire un sito web vivendo all’estero

Gestire un sito web vivendo all'estero può essere una fonte di grande preoccupazione. Niente paura: leggete come WP-OK può aiutarvi. All’inizio non ci pensiamo granché, perché trasferirsi all’estero - soprattutto nelle fasi iniziali - ci obbliga a preoccuparci di una…

Read More
Trasferimento All'estero

Trasferimento all’estero: AMA ti aiuta.

Vi chiederete, perché un avvocato matrimonialista aiuta le famiglie a trasferirsi all’estero? Perché nella vita di quell’avvocato nel frattempo è arrivato uno tsunami emotivo e ambientale: un trasferimento all’estero. E perché di aiutare famiglie, comunque, si tratta. Quell’avvocato sono io.…

Read More
Espatriare Con Figli

Espatriare con figli al seguito

Espatriare con figli a seguito è decisamente una delle più grandi sfide genitoriali! Ho lasciato la mia casa in Italia diciassette anni fa con in braccio la prima delle mie tre figlie che aveva due anni, destinazione Mozambico. Mi ricordo…

Read More
Espatrio Consapevole

Espatrio consapevole

Sono arrivata a Melbourne nel lontano 1992, prima di Google che risponde ad ogni tuo quesito e Whatsapp che ti tiene in contatto con il tuo mondo. Sono arrivata senza sapere nulla, per seguire un giovane australiano incontrato viaggiando e…

Read More
Back To Top